Centro di Formazione

Hinowa da sempre mette LA SICUREZZA in cima alla lista delle priorità aziendali.
Ecco perché un centro di formazione IPAF per l’utilizzo delle PLE (Piattaforme di Lavoro Elevabile) è stato fondato nel 2010 e lavora costantemente per mantenere formati ed aggiornati i clienti Hinowa.
L’obiettivo finale è la riduzione al minimo degli infortuni sul lavoro grazie a precise e dettagliate istruzioni diffuse ad utilizzatori di diversi livelli.
Con l’entrata in vigore dell’Accordo di cui all’articolo 73 comma 5 del D.lgs. 81/2008 del 13 marzo 2013 sono stati definiti con precisione i soggetti autorizzati ad erogare formazione sull’utilizzo in sicurezza delle piattaforme di lavoro elevabili (accreditati a livello regionale).
Sono stati definiti inoltre tempi e modi con cui l’opportuna formazione va effettuata.
Hinowa è pronta a fornire questo tipo di supporto ai propri clienti, per garantire un servizio a 360° a chi ha deciso di dare fiducia alla nostra realtà.

IPAF_LOGO.jpg

Chi è IPAF: IPAF, International Powered Access Federation, è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro costituita nel 1983 in Gran Bretagna, che attualmente opera in diverse nazioni europee ed extraeuropee.
Il suo obiettivo primario è rappresentare gli interessi degli operatori del settore dei mezzi mobili di accesso aereo, affiancando i produttori di piattaforme di lavoro elevabili e di piattaforme, i noleggiatori, i distributori e gli utilizzatori.

La missione di IPAF è quella di giungere al più alto livello di sicurezza e produttività possibile nell’utilizzo di questi mezzi.

Il Programma di Formazione IPAF è stato certificato dall’ente di certificazione TÜV nel 2005, come conforme allo Standard Internazionale ISO 18878:2004: “Mobile elevating work platforms – Operator training (driver)” (Formazione di operatori (conduttori) di piattaforme di lavoro mobili elevabili) e sottoposto a verifica annuale.

I Corsi di formazione IPAF disponibili presso HINOWA sono per Operatori e Dimostratori e riguardano le seguenti categorie di PLE:

  • 1b - Piattaforme statiche a braccio
  • 3a - Piattaforme mobili verticali
  • 3b - Piattaforme mobili a braccio

Potete scaricare i moduli per l’iscrizione ai corsi e prendere visione delle diverse offerte formative, oppure contattateci direttamente per informazioni:

Telefono: +39 0442 539100

Emai:
 m.masaggia@hinowa.com
 c.zanardi@hinowa.it

La durata minima dei corsi è di 8 ore con una parte teorica ed una pratica. La durata del corso varia a seconda delle categorie scelte, il pranzo viene sempre offerto da Hinowa in sede.

Tutti i corsi offerti ha Hinowa sono costantemente aggiornati in base alle novità normative e legislative per garantire il mantenimento degli standard di massima qualità e sicurezza.