Nuova Lightlift 13.70 Performance IIIS

Hinowa ha presentato alla fiera Apex di Amsterdam la nuova Lightlift 13.70 Performance IIIS.

Più prestazionale e compatta, la nuova piattaforma aerea cingolata è destinata a diventare una delle macchine preferite dai noleggiatori di tutto il mondo.

Sbraccio operativo di 7,08 metri, altezza di lavoro di 13,30 metri, portata utile di 230 kg per tutto l’arco di lavoro, più velocità nella movimentazione e nuovo cestello ad angolo: l’ultima arrivata in casa Hinowa, la LightLift 13.70 Performance IIIS, si distingue per le doti di compattezza, robustezza e funzionalità. È ideale per effettuare lavori di precisione in ambienti interni ed esterni, come chiese, musei ed aree espositive che presentano superfici spigolose o ad andamento irregolare. Il nuovo cestello con angoli smussati consente, infatti, un migliore approccio a parete, rendendo possibili anche le operazioni più delicate.
 
Quanto alle dimensioni, ciò che si nota è che l’area di stabilizzazione si attesta a 2,8 x 2,8 metri, mentre l’ingombro in ordine di marcia è drasticamente ridotto: senza cestello la nuova LightLift 13.70 misura solo 3,28 metri in lunghezza. Le ridotte dimensioni del sottocarro e la possibilità di smontare il cesto porta persone ne semplificano la movimentazione in fase di trasporto, oltrepassando spazi angusti e ristretti; l’altezza inferiore ai due metri permette alla macchina di attraversale agevolmente qualunque chiusura industriale e civile.
 
Il nuovo modello dispone di un pratico alloggiamento per forche muletto e ganci di sollevamento su stabilizzatori Heavy Duty. Di serie, la piattaforma è fornita con carro fisso 786 mm a mono velocità, ma su richiesta può essere consegnata con carro variabile 748/1100 mm a doppia velocità.
 
Parlando di power unit, la LightLift 13.70 propone tre diverse opzioni di equipaggiamento: il motore a benzina Honda iGX390 da 11,7 cavalli (8,7 kW), l’unità diesel Hatz 1B40 da 10 cavalli (7,5 kW) e il sistema elettrico (3,6 kW/h) alimentato dal pacco batterie agli ioni di litio. Quest’ultimo garantisce zero emissioni e prestazioni elevate in termini di autonomia, silenziosità e impatto ambientale.
 
Grande attenzione da Hinowa anche alla sicurezza degli operatori. Grazie al controllo sull’inclinazione, la macchina decelera automaticamente in condizioni pericolose. Il sistema anti-entrapment SkyGuard®, protegge l’operatore nel cesto, consentendo di operare in totale tranquillità.   
 
Anche la nuova LightLift 13.70 sfrutta il sistema di controllo e diagnostica RAHM, che consente un monitoraggio costante della macchina a distanza, permettendo al service Hinowa di effettuare una diagnosi completa via remoto. Inoltre, grazie al dispositivo GPS installato a bordo è possibile localizzare la piattaforma in ogni momento.
 
Oggi i prodotti Hinowa sono apprezzati per l’elevata qualità sia in Italia che all’estero. L’azienda ha saputo anticipare le tendenze del settore, elevando continuamente gli standard per il noleggio professionale. I clienti che scelgono il marchio italiano trovano nelle piattaforme aeree cingolate Hinowa un prodotto altamente performante ed affidabile, in grado di rispondere concretamente alle loro esigenze. Innovazione, spirito di intraprendenza e grande professionalità orientano l’operato del team ricerca e sviluppo Hinowa, che si impegna ogni giorno nella progettazione e realizzazione di macchine sempre più efficienti e versatili.
Richiedi Informazioni