Politica per la qualità

Politica per la qualità

Hinowa S.p.A. persegue la produzione di macchine e componenti sicuri, affidabili e conformi ai requisiti normativi e legislativi applicabili, con l'obbiettivo di aumentare la soddisfazione del cliente.

Hinowa S.p.A. si impegna costantemente per identificare i fattori interni ed esterni che determinano il contesto in cui opera, e sulla base di questi fattori ha sviluppato e fa evolvere un Sistema di Gestione per la Qualità che tenga conto delle caratteristiche dell'Organizzazione stessa.

La Direzione si adopra affinché la struttura sia consapevole dell'importanza di perseguire il soddisfacimento dei requisiti definiti dal cliente e quelli cogenti/di legge.

Tutta l'azienda è pertanto informata sugli obiettivi relativi alla qualità di processo e di prodotto ed impegnata in programmi di miglioramento continuo che vengono perseguiti attraverso il coinvolgimento del personale in ogni area aziendale.

Hinowa misura e, periodicamente rivede, il raggiungimento degli obiettivi di qualità (valutati in sede di riesame della Direzione) con la fornitura alla clientela di prodotti conformi agli standard contrattuali e legislativi ed il livello qualitativo dei prodotti.

Inoltre Hinowa S.p.A. ricerca nuove tipologie di prodotto da proporre al cliente per garantire tecnologie innovative, proporre soluzioni diversificate e fornire un servizio sempre migliore e veloce ai propri clienti.

Gli obiettivi di miglioramento vengono identificati mediante un sistema oggettivo di identificazione ed analisi dei rischi e tramite un sistema di indicatori di performance che monitorano le prestazioni delle aree aziendali. Gli obiettivi di miglioramento vengono poi fissati periodicamente e la verifica del loro raggiungimento viene eseguita negli incontri di riesame del sistema da parte della Direzione.

L'aumento delle performance di un'area aziendale viene solitamente ottenuto applicando gli strumenti kaizen, facendo in modo che i vari capi reparto, siano direttamente coinvolti e partecipino alle attività di miglioramento, creando l'opportunità al contempo di aumentare le proprie competenze.

Tutto il personale avente diretta responsabilità ha il compito di applicare e, far applicare, le prescrizioni del sistema nella propria area.

È consentito delegare a terzi l'espletamento di attività inerenti la qualità, ma non la responsabilità del risultato.


La Direzione

certificato-rina-iqnet-9001-2015.pdf